Ci occupiamo della difesa dei diritti delle persone
Le radici dello studio legale Migliucci affondano tra i palazzi del Foro di Napoli.
Successivamente il figlio d’arte Avv. Dante Migliucci fondò l’attuale studio di Bolzano che per ben 4 generazioni si distingue e per la sua dedizione alla Difesa nel processo penale.
Oggi, ogni membro del nostro team porta avanti una propria area di expertise, permettendo così di offrire una consulenza esaustiva e altamente qualificata altresì nel diritto societario e civile.
Lo studio ha avviato la propria attività nel 1951 grazie al fondatore Avv. Dante Migliucci (1918 – 2006 †).
La scelta, da sempre, è stata quella di offrire una difesa specialistica, rifuggendo la figura di un avvocato “tuttologo”, nel convincimento che chi si rivolge allo studio deve essere informato sulle aree di competenza del professionista al quale si rivolge.
Per tale ragione, nel tempo, oltre alla assistenza in materia penale che ha caratterizzato inizialmente lo studio, si è ritenuto di ampliare la sfera delle competenze professionali, anche per la stretta connessione e interdisciplinarità con altre branche del diritto.
Quanto precede consente di garantire assistenza qualificata, per persone fisiche e giuridiche, in ambiti diversi da quello penale.
L’obiettivo primario dei professionisti che operano nello studio è quello di assicurare qualità della prestazione professionale svolta con passione e attenzione ai risvolti di carattere umano che sempre sono implicati nella difesa dei diritti e interessi degli assistiti.
Lo studio è in grado di garantire assistenza su tutto il territorio nazionale, dinanzi alle Magistrature Superiori, alla Corte Costituzionale e alle Corti Europee.
Ha sede a Bolzano e Modena e attraverso i propri professionisti, recapiti a Ortisei in Val Gardena e Monaco di Baviera.
Lo studio assicura assistenza anche in lingua tedesca e inglese.